Muri controterra


IMPERMEABILIZZAZIONE MURI CONTROTERRA


I muri controterra, poiché a stretto contatto con il terreno, sono spesso soggetti a umidità; quindi anche un piccolo errore nella costruzione può far sì che tutta la struttura si rovini o presenti problemi di base.

L’impermeabilizzazione dei muri controterra richiede grande esperienza e competenza perché si tratta di un’operazione delicata e complessa.

Se non sai come risolvere il problema delle pareti umide, non sai come bloccare l’umidità di risalita in strutture interrate, rivolgiti a noi.

Da anni siamo specializzati in opere di impermeabilizzazione di strutture interrate e non. Richiedi maggiori informazioni in merito all’impermeabilizzazione della platea di fondazione. Operiamo tra Seregno, Arcore e dintorni applicando prezzi molto competitivi.

BARRIERE CONTRO L’UMIDITÀ DI RISALITA


L’impermeabilizzazione muri controterra è, senza ombra di dubbio, uno dei principali obiettivi all’interno delle nostre abitazioni per migliorare sia il risparmio energetico che la qualità di vita stessa nelle nostre case.
Gli edifici con muri a diretto contatto con il terreno sono particolarmente soggetti alla penetrazione dell’umidità, che sarà tanto maggiore quanto più è poroso il materiale di costruzione.
La nostra azienda utilizza prodotti di ottima qualità per l’impermeabilizzazione di muri controterra, per muratura in calcestruzzo, in pietre, in mattoni e forati.
Si tratta di barriere chimiche ed intonaci deumidificanti per realizzare barriere contro l’umidità di risalita capillare in qualsiasi tipo di muratura, tramite iniezioni di prodotto.

AGIRE IN MODO IMMEDIATO


Quando un edificio subisce un allagamento o un’infiltrazione, oltre alla rimozione dell’acqua visibile, occorre agire in modo immediato per eliminare l’acqua presente all’interno dei muri effettuando una deumidificazione delle pareti completa.

Si tende spesso, infatti, a sottovalutare questo aspetto ingannati dal fatto che l’acqua infiltrata non si percepisce immediatamente se non utilizzando strumentazioni specifiche: il risultato è che il muro, col passare del tempo, subisce danni che possono manifestarsi con muffe, perdita di intonaco se non addirittura con crepe profonde. Per risolvere questo problema è necessario intervenire tempestivamente e definitivamente.

I danni causati dall’umidità sui muri sono proporzionali alla quantità d’acqua infiltrata e, proprio per questo motivo è molto importante intervenire prontamente per risanare in maniera concreta tutti gli ambienti.


Contattaci per scoprire tutti i nostri servizi. Operiamo tra Lissone,
Seregno e province limitrofe.